Agriturismi con piscina in Veneto

Venezia: San MarcoVeneto è sinonimo di Venezia: una delle città più belle del mondo, decantata da grandi poeti e illustri viaggiatori di ogni epoca. Venezia non smette mai di affascinare, con le sue calli, i suoi romantici ponti, il Canal Grande, il Ponte dei Sospiri, rappresenta una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Chi va a visitare Venezia cerca per prima cosa di imbattersi nell’acqua alta: ovvero quei picchi di marea che allagano la città nel periodo autunno-primavera e la rendono unica. Un tour di questa splendida città deve partire da piazza San Marco con la celebre basilica e il palazzo ducale, uniti tramite la Porta della Carta. Il campanile di San Marco, affettuosamente ribattezzato dai veneziani “il padrone di casa”, è alto 98,6 metri ed è fra i più alti d’Italia. Da vedere, per gli amanti dell’architettura sacra, anche l’Arsenale, la basilica di Santa Maria della Salute, la basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, le sinagoghe del Ghetto. I ponti sono l’altra caratteristica di Venezia: assolutamente obbligatoria una tappa sul ponte di Rialto, forse il più famoso della città, sicuramente il più antico, che è uno dei quattro che attraversano il più celebre canale, il Canal Grande; gli altri tre sono il Ponte dell’Accademia, il Ponte degli Scalzi e il Ponte della Costituzione. Ma in Veneto si respira anche aria di mare: il suo attrezzatissimo litorale ospita località amatissime dai turisti. A cominciare da Jesolo, famosa in tutto lo Stivale per le sue discoteche e la sua movimentata vita notturna, vanta il lungomare più lungo d’Italia. Bibione e Caorle, con le loro ampie spiagge dorate, sono meta ideale di famiglie e di chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del mare e della tranquillità. Chioggia è conosciuta per la meravigliosa spiaggia di Sottomarina, lunga una decina di chilometri. Altre città da visitare sono Verona, con l’Arena , il Castelvecchio, la Basilica di San Zeno, il Duomo, la chiesa di Santa Anastasia, il ponte di Castel Vecchio, il ponte Pietra, e, naturalmente, il celebre balcone di Romeo e Giulietta. Padova, con la sua bellissima basilica oltre al Duomo e alla cappella degli Scrovegni, Vicenza, che ospita numerose opere di Antonio Palladio, fra cui il Corso omonimo. Non solo città in Veneto ma anche montagne; le Dolomiti vantano qui alcune fra le cime più suggestive, basti pensare a che nel 2009 hanno ricevuto il riconoscimento da parte dell’Unesco di Patrimonio dell’Umanità: Tre Cime di Lavaredo, Marmolada, Tofane, Antelao, Pelmo, Civetta e Cinque Torri. Tra i laghi, infine, vale la pena di fare una capatina ad ammirare le splendide sponde del lago di Garda, che è certamente il più noto. Fra quelli un po’ meno conosciuti ma ricchi di fascino spiccano il lago di Santa Croce, di Fimon, di Misurina, di Centro Cadore, del Corlo e di Alleghe.

Agriturismi con piscina

Agriturismo Due Carpini: Via Menegazzi, 21 – S. Stefano di Valdobbiadene (TV) – telefono: 0423-900655.
Nel cuore della Valdobbiadene, terra dei vigneti per eccellenza, patria del Prosecco e del Cartizze, questo agriturismo offre camere curate in ogni più piccolo dettaglio, dalle quali si gode una impareggiabile vista sui vigneti circostanti. Dotato di una splendida piscina, questa struttura è particolarmente indicata per chi vuole godersi una pausa di relax all’insegna del buon vino.

Agriturismo Le Mandolare: Via Mandolare 6, 36020 Villaga (VI). Tel. 0444.776072 – Fax. 0444.787453
Ventidue  ettari di terreno, in gran parte coperti da boschi, costituiscono questo agriturismo con azienda interna per la produzione di olio e vino, confetture extra e gelatine di frutta, che regaleranno all’ospite sapori unici da portare con sé al rientro. Dotato di splendida piscina con sdraio per prendere il sole, questo agriturismo, premiato dai migliori siti di viaggi, si contraddistingue, oltre che per la posizione invidiabile, anche per la presenza di barbecue a disposizione degli ospiti, e di un’area attrezzata per fare ginnastica, il tutto immerso nel verde della campagna vicentina.

Agriturismo Gallo Nero: via Monte Cengio n. 2, 35035 Arlesega di Mestrino (Padova). Tel/Fax + 39 049 9004817
Comodissimo da raggiungere (si trova a soli due chilometri dal casello autostradale di Grisignano) questo agriturismo con splendida piscina all’aperto si propone come comodissima soluzione per chi intende visitare le meraviglie del Veneto: la sua posizione privilegiata, infatti, fa di questa struttura un’ottima base di partenza per una gita sia in città sia sulle Dolomiti Bellunesi. Cinque stanze arredate e un appartamento compongono l’offerta per il pernottamento. L’azienda, che si estende su 95 ettari, produce mais, soya e frumento.

Fotografia: Wikipedia

Lascia un commento

Archiviato in agriturismi con piscina, agriturismo, Veneto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...